Condizioni
Acquisto Sigaretta Elettronica
Condizioni
Nota Informativa
Tutti i Prodotti in vendita dalla Smoking sono messi a disposizione presso tutte le sedi localizzate sul territorio nazionale, e visionabili dagli utenti nella Homepage del sito e/o meglio illustrati all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
Per contratto di compravendita “on-
Le condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti con età maggiore ad anni 18 che acquistino prodotti attraverso il Sito Internet.
Procedura di acquisto
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Smoking, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confenzioni.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Smoking mediante una risposta via e-
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Smoking si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Smoking ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, ad alcun titolo il Cliente potrà avanzare diritti o pretese nei confronti di Smoking.
La spedizione dei Prodotti selezionati, avverrà dopo l’accettazione dell’ordine da parte di Smoking la verifica delle credenziali e del pagamento.
Prezzo dei prodotti Smo- king
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Smoking si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonchè in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I tempi medi e le modalità di spedizione per L’Italia ovvero per Paesi comunitari o extracomunitari, sono illustrati nella pagina del Sito “Spedizioni”.
Smoking non assume alcuna responsabilità per i disservizi non imputabili direttamente o imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Altresì, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopraccitate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Modalità di pagamento
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare la transazione.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In nessun momento della procedura di acquisto, Smoking è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione: in questo modo, non vi è alcuna possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Smoking contiene, ne conserva, questo tipo di dati, e in nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.smo-
Smoking si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Smoking si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, nel caso di limitata disponibilità dei prodotti, la merce non sarà impegnata fino a che il cliente non invierà copia di avvenuto pagamento a mezzo fax o posta elettronica. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito su c/c Bancario che deve avvenire quanto più rapidamente possibile, altrimenti l’ordine potrebbe anche essere annullato ad insidacabile giudizio del Venditore.
La causale del bonifico bancario deve riportare la descrizione dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN : IT91W0200805134000102523259
CODICE BIC SWIFT : UNCRITM1731
Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno (pagamento alla Consegna del Bene), viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare variabile in base al valore del prodotto, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (non saranno accettati dal corriere assegni bancari).
Diritto di recesso
L’obiettivo principale di Smoking è la soddisfazione del cliente, pertanto, indipendentemente da quanto previsto dalla legge in merito alla tutela l’acquirente e diritto di recesso (Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE), siamo a completa disposizione per risolvere un’eventuale insoddisfazione.
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite Sito e-
–
–
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
Inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
Spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all’indirizzo Smoking Via dei Gelsi, 29/A – 00171 Roma.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Il cliente ha 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e con il prodotto senza alcun segno di usura, quindi adatto alla rivendita.
Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che e contenente i dati necessari ad effettuare il rimborso, da una copia dello scontrino ed eventuali motivazioni. La spedizione dei prodotti oggetto del recesso è a carico del cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Terminata la procedura di acquisto online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto (art. 3 e 4 del DLs n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbe non corrispondere alle affettive caratteristiche del prodotto. Smoking, non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.
L’acquirente si impegna ad inviare a Smoking, mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del seguente contratto.
E’ fatto espresso divieto dell’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Smoking si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Il cliente manleva Smoking da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Viene escluso ogni diritto al Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-
Giurisdizione e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
Clausola conclusiva
Il cliente che intende effettuare un ordine d’acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita.
In particolare la conferma dell’ordine da parte del cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell’accordo contrattuale.
Si rammenta che il contratto telematico di vendita a distanza ha piena valenza legale.