LA PIPA ELETTRONICA
La pipa elettronica è un evoluzione delle sigarette elettroniche tradizionali.
A differenza delle e-cig, la pipa elettronica, rimane fedele alla forma dell’oggetto originale e, spesso e volentieri, mantiene anche gli stessi materiali di costruzione.
La pipa elettronica ha un funzionamento del tutto simile alla classica sigaretta elettronica ed è composta di cinque elementi fondamentali:
- ATOMIZZATORE
- BATTERIA
- CANALINA DI ASPIRAZIONE
- DISPLAY
- DRIP TIP
Nella cupola della pipa elettronica ossia la parte in cui, nella pipa tradizionale andrebbe inserito il tabacco, troviamo generalmente il display.
Dietro al display troviamo la batteria che è collegata direttamente all’atomizzatore ed alimenta direttamente la pipa.
Subito dopo troviamo la canalina di aspirazione (in cui viene incanalato il vapore) per arrivare, infine, al drip tip.
Ovviamente esistono in commercio svariati modelli di pipa elettronica, dai più commerciali, ai modelli più d’elite costruite interamente a mano,
Chi sceglie generalmente tiene spesso in considerazione l’estetica del prodotto, perciò l’aspetto esteriore e il design, in questo caso, hanno una grande importanza.
Bisogna però ricordare che esistono vari tipi di pipe elettroniche che adesso andremo a differenziare.
Partiamo da un kit completo di pipa elettronica ovvero, una e-pipe entry level che comprende tutti gli elementi, ossia, atomizzatore, batteria e carica batterie. È semplice ed intuitiva e va benissimo per chi vuole approcciarsi a questa esperienza di svapo.
Poi abbiamo le pipe elettroniche fatte a mano che vengono fornite con un kit completo per la pulizia e la manutenzione e sono particolarmente consigliate a chi non vuole perdere l’estetica del prodotto originale,
Esistono anche pipe elettroniche con batteria integrata che, nel momento della scarica totale, basterà semplicemente utilizzare un cavetto USB per ricaricare.
Abbiamo pipe elettroniche dal design modeno o classico perchè, proprio come le sigarette elettroniche tradizionali, vanno ad abbracciare un’ampia fascia dei gusti dei consumatori più esigenti.
Quindi, se ami il genere HYPSTER o se sei affascinato dall’estetica di questi oggetti, non ti resta altro che scegliere il tuo modello ideale e lasciarti travolgere da questa esperienza di svapo.