Come Pulire la Sigaretta Elettronica
Articolo dedicato alla manutenzione e la giusta pulizia per mantenere la tua sigaretta elettronica performante, la cosa piu importante da far rimanere sempre pulito è L’Atomizzatore importantissimo per i motivi igenici e per motivi funzionali, Infatti un atomizzatore tenuto con cura e sempre pulito fa in modo di svapare meglio e dare piu gusto al tuo liquido preferito. Consigliamo di acquistare e avere sempre a portata di mano una Lavatrice ad ultrasuoni
Ricordiamo che gli atomizzatori che esistono possono essere Rigenerabili e non rigenerabili che utilizzano coil intercambiabili i secondi richiedono una manutenzione maggiore e quindi noi consigniamo di fare questo procedimento piu spesso. Quando si Lavano gli Atomizzatori è importante asciugare bene il tutto e ripristinare sulla vostra box mod.
Piccola premessa: il Tank è il serbatoio in cui si mette il liquido e la Coil, o testina, è la resistenza che fa vapore (ovvero il pezzetto svitabile che si butta quando è ormai usurato).
Qui sotto un piccolo recap della struttura di una sigaretta elettronica:
Struttura sigaretta elettronica Sfortunatamente, il lavaggio non aggiunge molto alla vita utile della testina. Prendiamo l’esempio dell’acqua (utilizzabile, ma non consigliata): sciacquando componenti, al massimo laverà via un po’ del liquido che stavande usando rimasto all’interno della testina, facendo praticamente un blando reset del sapore rimasto. Oltretutto, facendo del lavaggio con l’acqua, c’è anche l’attesa per l’asciugatura del cotone, e non ne varrebbe la pena.
Quindi che fare durante il cambio liquidi?
Cambio liquido Se proprio non sopportiamo i residui e volessimo, tra un cambio ed un altro, togliere totalmente ogni traccia del gusto precedente, sarebbe meglio svapare solo della base neutra, che trovate qui. C’è comunque chi ritiene che lavare le testine con varie soluzioni detergenti ( acqua e limone, acqua e idrolitina, acqua e citrato etc.. ), sia di aiuto per l’utilità della coil, come il caso del metodo Cookie
Ma funziona davvero?
L’idrolitina, essendo a base di bicarbonato, ha effettivamente la capacità di dissolvere alcune incrostazioni. Ma è anche vero che quando la coil è molto incrostata, servirebbe anche una vigorosa azione meccanica per togliere il grosso della sporcizia. Perciò il metodo di per sè funziona, ma solo se la coil è ancora messa bene.